Mission
In questo difficile momento che l’umanità sta attraversando con il Covid-19, la Fondazione PISP vuole accogliere le studentesse nel modo più sicuro possibile, tutelando quanto più possibile la salute delle sue ospiti, attraverso strumenti come assicurazione anti virus, assistenza con piccolo appartamento che verrà messo a disposizione in caso di necessità come la quarantena, questo in tutela non solo delle ragazze presenti nell’appartamento ma soprattutto nei confronti della ragazza stessa. Difficilmente la nostra vita si svolge come un percorso tranquillo e lineare.
Molto spesso ci troviamo di fronte a svolte improvvise e nella maggior parte dei casi non ci sentiamo abbastanza preparati. Eppure il cambiamento può essere estremamente positivo, se affrontato con l’atteggiamento e gli strumenti giusti. Davanti a grandi cambiamenti, come ad esempio trasferirsi lontano per andare a studiare in un’altra città, è normale avere dubbi e preoccupazioni, quindi dobbiamo essere in grado di trovare le possibili opportunità nascoste, le occasioni che si celano e il modo migliore per prevenire gli ostacoli.
Le strutture residenziali della Fondazione PISP intendono aiutarvi in questi compiti, offrendo un ambiente che vi lascerà vivere liberamente le vostre esperienze e ve ne proporrà di nuove senza però, mai lasciarvi sole di fronte alle difficoltà.
Mentre voi vi concentrerete sul vostro percorso di studi e sul raggiungimento dei vostri obiettivi, ci sarà qualcuno che penserà a risolvere i problemi pratici o, se lo vorrete, a darvi un consiglio per aiutarvi a superare un momento di smarrimento.