Residenza di Via Santo Stefano 78
La struttura collocata in una delle zone più belle del centro di Bologna circondata da palazzi nobiliari è situata in una posizione strategica vicino a tutte le maggiori facoltà universitarie. Il palazzo caratterizzato da soffitti affrescati ed altezze importanti è stato ristrutturato completamente nel 2009. Nella via troviamo bei negozi di abbigliamento, disponibilità anche di alimentari di alto livello qualitativo, una frequenza a tutte le ore di persone e cittadini rispettosi, culturalmente e socialmente di estrazione elevata, il che contribuisce a rendere sicura la zona insieme al fatto che nella stessa via è situato il posto di Polizia Municipale e gli uffici del comune del quartiere.
Nella residenza trovano alloggio ventuno studentesse distribuite nei tre ampi appartamenti che costituiscono lo spazio abitativo.
Ogni appartamento è di circa 150 mq., la struttura è servita da ascensore.
Le pulizie sono svolte da personale specializzato una volta alla settimana, sia negli appartamenti (bagni e cucina) che negli spazi comuni.
Il collegamento Internet è presente in Wifi in tutta la struttura.
Gli spazi comuni sono costituiti da un salone al primo piano con divani, tavoli, è un luogo adatto per studiare, stare in compagnia con le altre ospiti. Nei locali sottostanti gli appartamenti è situata una lavanderia dotata di lavatrici e una asciugartice.
La struttura è attrezzata con posti biciclette.
La sicurezza delle ospiti è uno degli elementi a cui tiene in modo particolare la Direzione della Fondazione PISP. Per questo motivo gli ingressi sono sorvegliati da telecamere interne.
Da questo anno anche la parte retrostante del palazzo è stata ristrutturata ricavando due nuovi appartamenti di 80 mq ciascuno; formate da tre camere singole due bagni e cucina abitabile
completi per anno accademico 2023/24
chiusi per ferie dal 14 al 27 agosto compresi
Aggiornato allo
- Camere Singole: nessuna
- Posti in Camera Doppia: nessuna
Galleria Fotografica: